c.s.: UN VIAGGIO NELL'IDENTITÀ DI UN PAESE.

La CASA D'ARTE PINA MAZZARA inaugura domenica 28 dicembre alle ore 17:30, presso «Lo Spazio Creativo» della Casa D’Arte, la mostra documentaria e artistica dal titolo UN VIAGGIO NELL’IDENTITÀ DI UN PAESE.

L'esposizione nasce con l'intento di ricucire il legame tra il passato e il presente della nostra comunità, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva che unisce il fascino della materia alla suggestione delle immagini.

La mostra si sviluppa attraverso un dialogo tra diverse forme d'espressione:

  • Pittura: tele a olio che ritraggono scorci e atmosfere del territorio.

  • Fotografia: fotografie antiche di famiglia e di cittadini, fotografie in bianco e nero dei luoghi di varie città della zona. 

  • Proiezioni d'epoca: un momento centrale della mostra sarà dedicato alla proiezione di fotografie storiche in bianco e nero, che permetteranno di rivivere visivamente le trasformazioni del paese e i momenti salienti della sua storia collettiva.

  • Eredità etnografica: saranno esposti alcuni oggetti antichi e strumenti del quotidiano per testimoniare l’ingegno e la fatica delle generazioni passate; tali oggetti fanno parte del «museo etnografico» della Casa D’Arte Pina Mazzara.

«Questa mostra non è solo un’esposizione di oggetti e immagini, ma un atto di amore verso le nostre radici. Vogliamo che ogni cittadino possa rispecchiarsi in questo racconto collettivo», dichiarano gli organizzatori.


L’evento si terrà domenica 28 dicembre, alle 17:30, presso “Lo Spazio Creativo” della CASA D’ARTE, in via Santa Rita 7, Grotte (AG).


Per maggiori informazioni:
Cinzia Morreale (presidente) 3381477137
Maurizio Cacciatore (vice-presidente e direttore artistico) 3286229355
e-mail: info@casadartepinamazzara.it
Instagram: @casadartepinamazzara

* * *



Commenti

Come raggiungerci ➤➤➤

Come raggiungerci ➤➤➤
Via Santa Rita, 7 – Grotte (AG)

Post popolari in questo blog

Progetto CASA D'ARTE (C.A.P.M.)

La mia promessa a mamma: una Casa d'Arte!

Pina Mazzara: pittrice, professoressa, collezionista.